VICARI

         
EVENTI:

 

ELEZIONI COMUNALI 2008


RISULTATI

Dal sito della Regione Sicilia

Trattasi di dati provvisori comunicati dai Comuni attraverso le Prefetture - Uffici Territoriali del Governo


Voti di lista

BRUSCATO      95
CIAPPA      95
CONTINO      146
DINA      133
DISPARTI A.     89
DISPARTI G.      127
ESPOSITO      50
GALBO      66
GALLUZZO      89
GERACI      69
LA MONICA      96
MICELI      294
ORLANDO      86
PELLEGRINO      100
TREPPIEDI      59




**********

Il 15 e 16 giugno si svolgeranno le elezioni per eleggere il sindaco ed il consiglio comunale di Vicari. Vi presentiamo il manifesto elettorale dell'unica lista in lizza:    "insieme per vicari"



PROGRAMMA
DEL CANDIDATO A SINDACO GAETANO
CALATO
COLLEGATO ALLA LISTA “INSIEME PER VICARI”


La scelta di candidarmi a Sindaco del nostro Paese è stata lunga e sofferta, molto pensata e alla fine anche difficile.
La nostra Comunità oggi è stanca, sfiduciata, apatica, lontana dalle Istituzioni e indifferente verso ogni forma di iniziativa politico- amministrativa.
Gli ultimi drammatici eventi che hanno portato allo scioglimento del consiglio e al conseguente commissariamento del Comune, hanno ulteriormente aggravato la situazione, sminuendo il sacro principio democratico della rappresentanza popolare.
L'immagine di Vicari verso l'esterno è quella di un paese equivoco e cupo ed i suoi cittadini persone di malaffare, divisi fra oppresso e oppressori, collusi e conniventi.
Ma VICARI non è questo, NOI non siamo questi: Vicari è un paese ridente e solare che giace fiero ai piedi del suo grande castello e i suoi cittadini sono persone ospitali e solidali, socievoli ed operosi, legati alla loro cultura e alle loro tradizioni, fieri delle loro origini.
Vicari ha bisogno di recuperare la sua vera immagine, di riacquistare credibilità e dignità Vicari ha bisogno di tutti i suoi cittadini. Questo è il momento della partecipazione ed io ho scelto di esserci.
La mia storia personale testimonia il mio impegno passato. Nella politica, così come nel sociale, mi sono sempre prodigato con spirito di servizio per la crescita della nostra Comunità e, pur ritenendo necessaria per l'affermazione della democrazia la presenza dei movimenti politici e dei partiti, personalmente ho sempre privilegiato i rapporti umani e personali ed è appunto alle persone che spesso, in buona fede, concedo la mia fiducia

Credo che questa nostra Comunità dispone di persone, culture, idee, mezzi e professionalità capaci di affrontare i problemi e di assicurare una migliore reputazione di quella che oggi le viene accreditata ed e perciò dalle persone che bisogna ripartire per esercitare l'azione amministrativa.
Principi fondamentale e valori imprescindibili come la legalità e la solidarietà, la trasparenza e l'etica morale, la giustizia e l'equità, unitamente alla lotta contro ogni forma di violenza e contro tutte le mafie, dovranno essere e saranno elementi necessari ed indispensabili del mio operato quotidiano e di quello di tutte le persone che assieme a me condividono e porteranno avanti questo progetto.
Ascoltare i bisogni dei cittadini, condividerne i problemi, renderli partecipi, riavvicinarli alle istituzioni dovrà essere obiettivo e compito prioritario della nuova Amministrazione.
Solo partendo da questa ottica e da questi presupposti si potranno affrontare serenamente i problemi, che per la loro complessità e considerate anche le poche risorse economiche, fanno obiettivamente paura: la precaria situazione ambientale collegata anche alla raccolta dei rifiuti solidi urbani, il degrado delle periferie, lo stato di abbandono di tutti gli impianti sportivi e di alcuni plessi scolastici, la carenza di servizi e la riorganizzazione della macchina amministrativa, sono le prime emergenze da affrontare e risolvere.
Occorrerà tempo, risorse ed una forte Amministrazione legittimata da ampio consenso popolare ed è il consenso che, unitamente alle persone che assieme a me si apprestano ad affrontare questa difficile prova, chiedo a tutti i cittadini perché tutti insieme si possa iniziare questo nuovo percorso.


ASSESSORI DESIGNATI
Franco Galluzzo
Claudia Geraci
Antonio Miceli

 
 
 
 
 
 
...Fondo...